Le chitarre

IntroChitarra La CattedraleChitarra HauserChitarra TorresChitarra Special

La mia produzione di chitarre si concentra su alcuni particolari strumenti storici, cercando di riemularne lo stile acustico ed estetico.

Hauser I 1937. Di questa chitarra realizzo sia la copia precisa dello strumento che adoperò Andres Segovia, che dei modelli alternativi i quali, pur mantenendo lo stesso schema progettuale, presentano variazioni estetiche e/o materiche. La particolarità di questo strumento è che, nonostante lo spessore della tavola armonica sia di ben 3mm, l'intonazione riesce a rimanere molto bassa (MI 82hz) conferendo alla Hauser una sonorità profonda nel registro basso, ma chiara ed elegante nel registro alto.

Per i modelli Torres vengono proposte due tipologie di chitarre: una relativa alla Torres SE 111 e una alla SE 110. La prima è una chitarra di dimensioni "standard", la seconda presenta un corpo cassa decisamente più piccolo della norma. Entrambe possono essere realizzate come copia fedele dell'originale oppure con varianti estetiche e/o materiche rispetto agli originali. E' possibile anche richiedere modelli con Tornavoz.